MNL Publimed

DA ARS MAIEUTICA A DISCIPLINA MEDICA - EDITIO MAIOR

Da ars maieutica a disciplina medica – Editio Maior

340 copie numerate e firmate dagli autori. Dimensioni 21×29,7 cm, rilegatura in seta, impressioni in oro, sovracoperta e prezioso cofanetto rivestito in seta. 118 pagine, 56 illustrazioni di cui 17 a pagina intera e 9 a doppia pagina, tutte ad altissima definizione.

Nove secoli prima, lustro più lustro meno, che economisti, storici, scienziati e politici utilizzassero il termine globalizzazione nelle loro quotidiane dispute, nasceva nella Dotta Bologna la prima “Universitas”, culla di pensatori e scienziati senza confini di provenienza geografica, modello ad litteram di quella globalizzazione del sapere che il sistema universitario implica e promuove.
In questo clima si colloca la meravigliosa metamorfosi della Ars Maieutica che diviene, nell’età dei lumi, disciplina medica cartesianamente come poco prima l’alchimia delle tradizioni esoteriche diveniva scienza delle trasformazioni chimiche.
Questo volume che ci onoriamo di dare alle stampe in Editio Maior, limitata e numerata, vuole testimoniare la vita del pensiero e del fervore scientifico di quei secoli di luce, attraverso l’amore e la devozione di chi ha saputo conservarne l’eredità.

Codice ISBN: 88-901230-5-2
Anno: 2005
Genere: Pubblicazione Scientifica
Formato: Cartonato – Colore
Dimensioni: 21 cm x 29,7 cm x 3 cm
Pagine: 118
Prezzo: 200,00 €